Come Arrivare al Rifugio

Come Arrivare al Rifugio

A PIEDI: Durante la stagione estiva 30 min di camminata da Champoluc vi permetteranno di rilassarvi sulla nostra terrazza degustando piatti della tradizione e vini valdostani, merende tipiche e dolci fatti in casa!

FUNIVIA: giunti a Champoluc recatevi nei pressi della funivia Champoluc-Crest e scaricate i bagagli (siete in Rifugio a 1938m: portate l’essenziale! Consigliati gli zaini). Parcheggiate la macchina (ampio parcheggio libero 300m più avanti sulla sinistra). Se volete sciare immediatamente fate gli skipass, se volete prendervela comoda fate il semplice biglietto di risalita per i clienti che soggiornano in quota (2euro a/r). Salite sulla funivia, chiamateci e noi vi aspetteremo all’arrivo al Crest per il recupero bagagli. Siamo a 5 minuti dalla stazione funivia Crest!  Per voi una breve passeggiata di cinque minuti, vista Val d’Ayas, Monterosa e Cervino…rilassatevi e respirate l’aria pura che c’è qui: siete arrivati.
Orari invernali funivia: continuato dalle 8.45 alle 17.00. Corse singole ore 7.30 – 18.00 – 19.30 – 22.00 – 23.30.

ARRIVARE A CHAMPOLUC: aeroporti più vicini Torino Caselle, Malpensa (organizzazione transfert a cura del Consorzio Val d’Ayas). Autostrada direzione Aosta e Trafori A5 uscita VERRES. Poi SR45 per AYAS.

SENTIERI ED ESCURSIONI: Alta Via n.1 bellissimo percorso che parte da Gressoney ed arriva a Courmayeur scollinando da una Valle all’altra. Soggiornerete ogni notte in un Rifugio e godrete di viste mozzafiato e paesaggi incantati.
Il Rifugio fa parte del Tour des six www.tourdessix.it. un assaggio di Alta Via che si sviluppa tra Gressoney, Brusson e Valtournanche, interessantissimi i pacchetti proposti!
Anche il Tor des Géants passa al Rifugio Vieux Crest, tappa di rilievo tempistica. Esperienza unica assistere all’arrivo dei giganti che riescono a percorrere 330km sulle Alte Vie valdostane in 3 giorni!

Come Arrivare al Rifugio